Condizioni di vendita
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005,
n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Auto Ricambi Boffa,
con sede legale in Napoli (Na) Via Enrico Alvino 159
ad angolo con Via San Gennaro al Vomero
(di fronte chiesa di San Gennaro), P.I. 10186991211 ("Auto Ricambi Boffa") e il consumatore (il "Cliente").
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Auto Ricambi Boffa di una proposta di acquisto emessa da
parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita,
nel sito web www.autoricambiboffa.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Auto Ricambi Boffa, sulla base
delle modalità descritte al successivo articolo 3.
2. PREZZI
2.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Auto Ricambi Boffa sono comprensivi di I.V.A. e
di ogni altra imposta.
Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo riportato sul sito ma vengono indicate in fase di acquisto.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al
corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido
da Auto Ricambi Boffa tramite le trasmissioni sul Sito.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - Auto Ricambi Boffa consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Auto Ricambi Boffa, Via Enrico Alvino 159
ad angolo con Via San Gennaro al Vomero
(di fronte chiesa di San Gennaro) – 80128 Napoli (Na)
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 - Auto Ricambi Boffa accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in
magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Auto Ricambi Boffa della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è
subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Auto Ricambi Boffa si impegna a comunicare
tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Auto Ricambi Boffa le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 - Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione
scritta presso la sede di Auto Ricambi Boffa di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- L'articolo o gli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti nell’imballo originale e nel pacco o scatola con la quale sono stati ricevuti, oppure in altra confezione idonea a proteggere la merce e a non deteriorarla.
Nessuna etichetta o manomissione deve risultare sull'imballo originale del prodotto.
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Auto Ricambi Boffa restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I)
l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II)
la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto
in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali
(di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da
Auto Ricambi Boffa, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente
in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati;
g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il
periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma
anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla
normativa vigente.
Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e
altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento
e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per
motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Auto Ricambi Boffa Via Enrico Alvino 159
ad angolo con Via San Gennaro al Vomero
(di fronte chiesa di San Gennaro) – 80128 Napoli (Na).
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Auto Ricambi Boffa Via Enrico Alvino 159
ad angolo con Via San Gennaro al Vomero
(di fronte chiesa di San Gennaro) – 80128 Napoli (Na).
10. FORO COMPETENTE
10.1 - Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e
violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli.
Modalità di pagamento
Modalità di pagamento disponibili:
A Contrassegno
B Bonifico Bancario
C Carta di Credito
In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi moratori.
Auto Ricambi Boffa si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.
Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Auto Ricambi Boffa non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
Comunicare con Auto Ricambi Boffa
Puoi sempre contattarci telefonicamente allo +39.081.5569168 risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail:
store@autoricambiboffa.it
Riceverai risposta in tempi brevissimi.